<%@ Language = VBScript %> <% Option Explicit %> Consigli per l'elefanten

Elefanten... i consigli pratici

I CONSIGLI DI GIANPIERO

Tutto l'abbigliamento in fibre sintetiche è ottimo per la traspirazione e per stare al caldo, indipendentemente dai nomi commerciali (capilene per patagonia, dry-loft per loffler e così via); andando in moto però devi considerare l'ARIA.....
Il meglio, oltre agli strati a pelle è un bel capo in windstopper (sotto la giacca da moto) che così l'aria non ti penetra nelle ossa. Il wind stopper è l'unico materiale che ti lascia indenne dal vento e dall'aria. Io personalmente uso un giubbetto in windstopper da ciclismo (riciclato dalla mtb). Per le gambe, beh sicuramente i pantaloni con GINOCCHIERA che così le ginocchia sono riparate... L'ideale sarebbe il windstopper anche lì, ma io il freddo non lo soffro e sono andato anche con temperature -10°. Indispensabili le galosce in gomma per i piedi (se piove o c'è neve non c'è stivale che tenga). Portati un paio di guantoni in gomma per lavori, che se piove a dirotto son l'unica cosa che ti fa stare asciutte le mani e non ti fa entrare spifferi nelle maniche (spero tu abbia le manopole riscaldate).

I CONSIGLI DI SILVIA

Guarda che viaggiare ai 120 km/h per 700 e passa km con una temperatura sotto lo zero ce ne vuole. Assicurati che sulla CS abbiano montato le manopole riscaldabili e cmq monta anche i coprimanopole, sono più utili di quanto si possa pensare. Se vai in tenda metti pantaloni e giacca impermeabile anche sopra al goretex perchè là non sei mai certa che ti si possa asciugare. Quest'anno c'erano +18° ma nel 1998 ce ne sono stati -17°. Quest'anno chi può dire come sarà?

Presto altri consigli su come preparare la moto e come ripararsi dal freddo!

© 2002 Cimina - Aggiornato al 7/2/03